Nuova Franco Suisse Italia

La Franco Suisse Italia è nata nel 1979, come progetto di sviluppo per il mercato italiano della Societé Franco Suisse Dentaire, azienda francese leader in Europa nella produzione di leghe preziose dentali e presente nel settore fin dal 1962. Dal luglio del 2001 ha preso il nome di Nuova Franco Suisse Italia s.r.l.

La sede produttiva è a Vigonza, presso Padova, località sita al centro di un’area di mercato molto attiva e nella quale i soci italiani hanno maturato, prima di diventare partner della casa francese, una esperienza ventennale di collaborazione con le più importanti ditte nazionali e straniere di ori per odontoiatria.

Fin dal principio, i punti cardine del nostro operare sono stati:

  • la realizzazione di un sistema produttivo in grado di assicurare un risultato qualitativamente costante e affidabile (ad es: siamo stati fra i primi in Italia ad utilizzare la fonditrice ad induzione sottovuoto o in atmosfera controllata);
  • la scelta di fonti di approvvigionamento in grado di garantire una elevata purezza delle materie prime;
  • il continuo adeguamento alle richieste e ai mutamenti del mercato dentale.

Per noi è stato quasi naturale, quindi, dotarci fin dal 1998 di un sistema di qualità ( oggi certificato dall’ente KIWA CERMET secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e 13485:2004). Così come è stato altrettanto naturale, anche se in un una congiuntura economica difficile, continuare ad investire in nuove tecnologie e in nuovi prodotti.

  • Nuova Franco Suisse
    Via dell'Artigianato 26
    35010 Vigonza ( PD ) Italy
    Tel. ++39 049 725155
    Fax. ++39 049 725281
    E-Mail info@nuovafrancosuisseitalia.com